Make in Class Project

Il progetto Make In Class mira a supportare insegnanti ed educatori (con formazione degli insegnanti e materiali di supporto) nella comprensione del potenziale delle attività maker e nell'organizzazione e implementazione di attività basate sui Maker per prevenire il fenomeno dell'abbandono scolastico nelle scuole secondarie europee.

Questo approccio innovativo fornirà alle scuole secondarie, agli insegnanti e ad altri professionisti che lavorano per l'inclusione dei giovani risorse, strumenti e attività pratiche per creare un laboratorio creativo maker che assicuri ai giovani di sviluppare i tipi di abilità e conoscenze rilevanti per la scuola e il loro futuro digitale.

Referenti del progetto sono i docenti: Nicoletta Spendolini, Benedetta Tallevi, Loris Penserini

LOGO ERASMUS+

Evento Moltiplicatore Mercoledì 9 Dicembre 2020

Fablab di Fano nella Didattica a Distanza (vedi Locandina qui di seguito)