Prevenzione e Contrasto del Bullismo Prassi UNI PdR/42:2018

bullismo

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana degli studenti e delle studentesse: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

L’I.I.S. Polo3 ha elaborato un Piano programmatico per la prevenzione ed il contrasto di fenomeni di bullismo e cyberbullismo rafforzando le seguenti idee:

 favorire comportamenti di rispetto e convivenza sociale

 prevenire fenomeni di prevaricazione

 educare i giovani ad un uso consapevole della rete e dei social

Il Piano ha il compito di coordinare le azioni e l’organizzazione interna alla scuola per fornire agli studenti,al personale e ai genitori la comprensione dell’impegno attivo del Polo3 contro ogni forma di prevaricazione, discriminazione e bullismo.

In questa sezione è possibile visionare la relativa documentazione redatta ed elaborata in coerenza con la prassi di riferimento uni 42/2018

Qui di seguito Certificazione Logo RINA

rina