Incontro di fine progetto a Malaga

L'Erasmus Make My Future sta per finire, a tal fine i docenti Benedetta Tallevi, Loris Penserini e Nicoletta Spendolini si sono recati a Malaga, in Spagna, dal 25 al 29 ottobre 2023, per mettere a punto le ultime fasi del progetto iniziato a febbraio 2022. Presso la sede dell'istituto Tecnico professionale IES Martín de Aldehuela, sono state condivise dai vari partners, le diverse attività svolte, in particolare i laboratori realizzati nei vari paesi con gli studenti e condotte dai docenti che hanno preso parte al corso di formazione a Monaco. L'obiettivo principale del progetto Make My Future è stato quello di aiutare gli studenti delle scuole professionali a raggiungere le competenze richieste dall'industria 4.0, attraverso una metodologia didattica e una formazione innovativa basate sulle attività dei maker e dei FabLab.  Tutti i partecipanti al meeting conclusivo si sono salutati nella speranza di poter collaborare ancora in un futuro prossimo.

Il progetto MakeMyFuture ha realizzato come prodotto finale un corso di formazione online gratuito con materiali molto interessanti ed utili in lingua inglese e italiano, a disposizione di tutti i docenti per una DIDATTICA LABORATORIALE basata sulle metodologie MAKER.
Di seguito il link al corso online R3 MOOC:

MAKE MY FUTURE PRESENTATION POLO3_new.pdf