TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS

undefined

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli Piceno (AP), in collaborazione con gli Istituti scolastici (tra i quali il POLO3) e le ulteriori organizzazioni territoriali aderenti al progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS propone la concessione di borse di studio/lavoro in mobilità internazionale a favore di giovani studenti iscritti alle classi III, IV e V degli Istituti scolastici partner di progetto.

Progetto di Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento individuale – KA102, offre un percorso di formazione in mobilita transnazionale a studenti tecnico-scientifico-professionali secondari della regione Marche partner di progetto. In particolare, TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS prevede un’esperienza di tirocinio transazionale della durata di 32 giorni per studenti delle classi quarte e di 14 settimane per studenti in uscita dalle classi quinte (neodiplomati) con l’obiettivo di offrire una qualificata formazione sui processi di innovazione riconducibili all’Industria 4.0.

Obiettivi: alternanza scuola lavoro all’estero, arricchimento linguistico e culturale, approfondimento delle competenze professionali e trasversali, confronto tra le diverse culture.