Climate Change Project


Il nostro Istituto anche quest'anno di Emergenza Covid-19 è risultato beneficiario di fondi della comunità europea grazie all'approvazione di nuovi progetti ERASMUS+.

LOGO ERASMUS+

Il progetto ERASMUS+ KA229 CLIMATE CHANGE SCHOOL TO SCHOOL è un progetto sulle tematiche connesse al cambiamento climatico e alle diverse problematiche ambientali. 

Di durata biennale il progetto coinvolge alunni delle classi Terze e Quarte di tutto il Polo3 che lavoreranno con gli studenti di altri paesi europei: Svezia, Cipro e Germania (coordinatore) con modalità online, a causa della sospensione delle mobilità.

Quindi si prevede:

- Primo anno 2020-21 solo online meeting/online workshop tra studenti dei paesi coinvolti

- Secondo anno 2021-22 possibilità di 3 mobilità degli alunni (7/8 alunni saranno selezionati per ogni mobilità e tale selezione avverrà il prossimo anno se le mobilità saranno confermate)

Il primo online meeting e online workshop con studenti svedesi, tedeschi e ciprioti è in corso, nelle giornate 10-11 e 15 dicembre 2020 dalle 8.30 alle 13.00.  Gli studenti dovranno presentarsi, presentare la propria scuola e la propria regione, inoltre lavoreranno sulle tematiche del progetto in gruppi misti, utilizzando esclusivamente la lingua inglese come lingua di comunicazione.

Parteciperanno a questo primo incontro online i seguenti alunni del POLO3

  1. Ihme David Tochi 3A OLI
  2. Chahed Rayan 3A OLI
  3. Aguzzi Emily 3H TUR
  4. Del Conte Giulia 3H TUR
  5. Palkhivala Nicole 3H TUR
  6. Racchini Elisa 3G TUR
  7. Luzi Viola 3G TUR
  8. Elyamine Sirin 4G TUR
  9. Asia Zagagnoli 4A AFM
  10. Eni Shanini 4A AFM
  11. Paterniani Giulia 4C SEN
  12. Nicusanti Giacomo 4C SEN
  13. Esposito Emanuele 5B OLI

Referenti del progetto sono le docenti Nicoletta Spendolini e Benedetta Tallevi

Agenda for the ERASMUS-Workshop - December 2020.pdf