Climate Change Project

Il progetto ERASMUS+ KA229 CLIMATE CHANGE SCHOOL TO SCHOOL è un progetto sulle tematiche connesse al cambiamento climatico e alle diverse problematiche ambientali.

Di durata biennale il progetto coinvolge alunni delle classi Terze, Quarte e Quinte di tutto il Polo3 che lavorano con gli studenti di altri paesi europei: Svezia, Cipro e Germania (coordinatore) in modalità online e in presenza, a causa della sospensione delle mobilità.

le attività sono cominciate nel 2020:

- Primo anno 2020-21 solo stati svolti 3 meeting/online e workshop tra studenti dei paesi coinvolti

- Secondo anno 2021-22, sono previste 3 mobilità degli alunni (7/8 alunni saranno selezionati per ogni mobilità)

Il primo online meeting e online workshop con studenti svedesi, tedeschi e ciprioti si è tenuto nelle giornate 10-11 e 15 dicembre 2020 dalle 8.30 alle 13.00. Il secondo online meeting e online workshop è stato svolto nei giorni 20 e 21 maggio 2021 dalle 8.30 alle 13.00. Il terzo online meeting e online workshop è stato svolto nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2021. Gli studenti hanno lavorato sulle tematiche del progetto in gruppi misti, utilizzando esclusivamente la lingua inglese come lingua di comunicazione tramite la piattaforma MS-TEAMS.

Nella settimana dal 2 al 7 di maggio 2022 il POLO3 ospita, in presenza, gli studenti e i docenti partners del progetto ERASMUS+ KA229 CLIMATE CHANGE in occasione della prima Mobilità.

L’agenda è ricca di attività e siamo felici di poter tornare alla normalità!

Referenti del progetto sono le docenti: Nicoletta Spendolini e Benedetta Tallevi

Certificate of attendance.pdf