Climate Change Project

Il nostro Istituto anche quest'anno di Emergenza Covid-19 è risultato beneficiario di fondi della comunità europea grazie all'approvazione di nuovi progetti ERASMUS+.

LOGO ERASMUS+

Il progetto ERASMUS+ KA229 CLIMATE CHANGE SCHOOL TO SCHOOL è un progetto sulle tematiche connesse al cambiamento climatico e alle diverse problematiche ambientali.

Di durata biennale il progetto coinvolge alunni delle classi Terze e Quarte di tutto il Polo3 che lavoreranno con gli studenti di altri paesi europei: Svezia, Cipro e Germania (coordinatore) con modalità online, a causa della sospensione delle mobilità.

Quindi si prevede:

- Primo anno 2020-21 solo online meeting/online workshop tra studenti dei paesi coinvolti

- Secondo anno 2021-22 possibilità di 3 mobilità degli alunni (7/8 alunni saranno selezionati per ogni mobilità e tale selezione avverrà il prossimo anno se le mobilità saranno confermate)

Il primo online meeting e online workshop con studenti svedesi, tedeschi e ciprioti è in corso, nelle giornate 10-11 e 15 dicembre 2020 dalle 8.30 alle 13.00.  Gli studenti dovranno presentarsi, presentare la propria scuola e la propria regione, inoltre lavoreranno sulle tematiche del progetto in gruppi misti, utilizzando esclusivamente la lingua inglese come lingua di comunicazione.

Parteciperanno a questo primo incontro online i seguenti alunni del POLO3

1. Ihme David Tochi 3A OLI