Soggiorno linguistico Antibes (Francia)

Si è concluso positivamente il soggiorno linguistico in Francia organizzato in collaborazione con il liceo linguistico Nolfi-Apolloni. I partecipanti hanno frequentato i corsi della scuola Centre international d’Antibes e hanno avuto l’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua francese misurandosi con diverse situazioni di vita quotidiana a partire dal contatto con le famiglie di accoglienza. La visita delle città di Antibes, Nizza, Cannes, Grasse e del Principato di Monaco ha permesso agli studenti di scoprire il territorio della Costa Azzura e di essere sollecitati da nuovi stimoli culturali ed artistici. I diversi momenti del soggiorno sono trascorsi all’insegna di uno spirito di inclusione e di condivisione tra i ragazzi delle due scuole, accompagnati in questa esperienza formativa dagli insegnanti del Polo Tre, Gabriella Di Raimo e Monica Benvenuti e da due insegnanti del liceo Nolfi-Apolloni.

Immagine 1

Immagine 2