Disseminazione progetto Make My Future

Il 9 novembre 2023 un gruppo di 23 docenti si sono riuniti per condividere gli esiti del progetto Erasmus+ Make My Future che si è concluso nel mese di ottobre con l’incontro dei partners a Malaga.  Alcuni docenti del POLO3 hanno partecipato on line, la maggioranza in presenza. I docenti referenti: Penserini, Spendolini e Tallevi hanno illustrato a grandi linee i risultati raggiunti attraverso il sito web dedicato al progetto e le docenti Sbrega Monica e Valletta Cinzia hanno condiviso l’esperienza svolta con una classe 3° del Istituto Tecnico Seneca in cui hanno sperimentato uno dei moduli del MOOK facendo creare agli studenti un progetto 3D che hanno poi realizzato con l’apposita stampante. IL MOOK  è un corso modulare della durata di 36 ore che supporta gli insegnanti nell'implementazione di moduli didattici basati sul making per migliorare le competenze digitali degli studenti IFP. I docenti presenti hanno manifestato interesse e hanno constatato che il materiale a disposizione è di facile fruizione.

FOTO 4

Immagine L