RINNOVATI estate 2022

A partire dal mese di luglio, la nostra dirigente Eleonora Augello e vari membri dei nostro staff, docenti e personale tecnico/amministrativo, hanno preso parte ai corsi strutturati nell’ambito del Programma RINNOVATI in tre periodi e paesi diversi.

RINNOVATI è un progetto di Rete Provinciale di organizzazioni attive nell’ambito dell’educazione degli adulti per innovare e incrementare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Il primo gruppo composto da Susanna Abrugiati, Brunetta Barcelli e Mariagrazia Tassi, si è recato aSliena, Malta dal al 11 al 16 luglio.

Le docenti Tiziana Conti, Francesca Minucci, Lorena Manna, Cinzia Valletta, e Nicoletta Spendolini hanno partecipato al corso che si è tenuto a Bruxelles, in Belgio, dal 21 al 28 agosto.

Nello stesso periodo si sono recati a Helsinki, in Finlandia, la nostra dirigente e i professori Elena Damiani, Enkeleda Xhahysa e Loris Penserini, il tecnico di laboratorio Carlo Minucci, il personale Ata Cristina Pierini e Karmen Antonioni.

La partecipazione ai diversi corsi di formazione del progetto RINNOVATI contribuisce all’aggiornamento della nostra scuola per migliorare la gestione dei progetti europei e per ampliare le conoscenze di metodologie didattiche per la formazione degi adulti ed il coinvolgimento dello staff oltre che ad ampliare le conoscere di metodologie, scuole e organizzazioni europee che si occupano di formazione degli adulti.

MALTA (luglio)

Finlandia: (agosto)