RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER ARIANNA POSANZINI

La senigalliese Arianna Posanzini di 17 anni ha vinto il concorso guidato da "Amnesty International" arrivando nella top 10 dei poster più belli tra i 900 inviati da oltre 50 paesi del mondo.
"Tutto è nato da una mia lezione," dice il professor Fabio Demitri "su dei temi sociali da affrontare graficamente e mostrando ai ragazzi alcuni poster che ho realizzato per dei concorsi passati in cui anch’io sono stato selezionato (tra cui appunto Posterfortomorrow).
Da qui l’idea di far concorrere i ragazzi sul tema, questa volta, a sostegno dello studente  egizianoPatrick Zaki. I ragazzi si sono dimostrati da subito coinvolti e hanno cominciato a realizzare bozzetti per poi preparare dei definitivi nella lezione successiva (la scadenza era dopo una sola settimana). Visti gli ottimi risultati ho suggerito loro di provare a concorrere individualmente. Arianna Posanzini ha affrontato il tema mescolando i diversi principali elementi della comunicazione: le “e” della parola libertà (freedom in inglese) con la caratteristica forma degli occhiali del ragazzo e allo stesso tempo le due lenti diventano due manette aperte collegate dalla catena, che sarebbe il ponte degli occhiali stessi. Con questa idea ha passato la prima selezione dei migliori 30 Poster per poi arrivare alla top 10! Ora il suo Poster insieme agli altri 9 sarà esposto in diverse e importanti gallerie sparse per il mondo per cercare di fare coro alle richieste di scarcerazione di Patrick Zaki, un forte aiuto per il tema di sociale importanza. Il concorso è sostenuto da Amnesty International e tanti altri enti e associazioni mondiali. Di seguito il link dove si possono trovare tutte le info del concorso e i Poster vincitori."
Complimenti ad Arianna e al POLO3!