CONCORSO G20 VIDEO "IL MONDO CHE VORREI"

CONCORSO NAZIONALE

La classe 5B sezione Grafica ha partecipato al concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado “La presidenza italiana del G20: progettare e lavorare per dare un volto nuovo al mondo in cui vogliamo vivere” per invitare le studentesse e gli studenti ad una riflessionesul significato del G20e delle modalità attraverso le quali la scuola possa favorire la conoscenza di nuovi modelli educativi e formativi finalizzati alla salvaguardia della vita umana e delle specie viventi: luso più efficiente delle risorse naturali, losviluppo di tecnologie e metodologie innovative nella gestione dei rifiuti e nel trattamento delle acque,e all’incentivazione di prodotti ecosostenibili.

Gli studenti della classe 5B hanno realizzato un video dal titolo "Il mondo che vorrei" e si cono classificatati tra le 5 scuole vincitrici. Il giorno 1 giugno hanno preso parte alla cerimonia on line organizzata dal Ministero. Gli alunni Mario Gallo e Maria Vittoria Lumachi hanno presentato il progetto ricevendo i complimenti dalla commissione esaminatrice.

Altro successo del POLO3!