PREMIO “Città ad impatto positivo”

La classe 4°A “Web Community” vince il premio “Città ad impatto positivo”

Le studentesse gli studenti raccontano:

"Il 7 marzo è stato un giorno speciale per la nostra classe che ha presentato presso la Mediateca Montanari un lavoro di solidarietà e di cittadinanza attiva: in particolare un gruppo di studenti e studentesse hanno realizzato un progetto dal titolo “Albani eco-walk” nel quale si è creato un percorso istruttivo al fine di educare i cittadini a mantenere pulito l’ambiente nel rispetto della biodiversità. Un altro gruppo ha evidenziato le problematiche relative alle barriere architettoniche nella città di Fano. Il terzo gruppo ha affrontato le tematiche relative alla riduzione dell’inquinamento ambientale. Al progetto hanno partecipato anche le classi 4B “Web Community” e la 4 B “Grafica e Comunicazione”, ciascuna con il proprio progetto di città ideale ad impatto positivo."

Le idee creative della classe sono risultate vincenti per i contenuti trattati di grande interesse. Tutta l’attività è stata coordinata dalle docenti Tiziana Conti, Nicoletta Spendolini, Cinzia Valletta, Anna M. Ucci.

Le studentesse e gli studenti sono stati premiati dalla Presidente dell’associazione ANTEAS, Francesca Conti, dagli assessori Barbara Brunori e Dimitri Tinti e da un gruppo di imprenditori locali.. La classe 4A, entusiasta per la vincita, utilizzerà il premio per il viaggio d’istruzione del prossimo anno scolastico.

Le studentesse e gli studenti della classe 4 A Web