PCTO CLASSI TERZE SENECA "STEP DECISIVO!"

Per il percorso PCTO 2023, le classi Terze del corso Seneca stanno svolgendo un progetto Learning by doing, nel quale sono coinvolte l’ente Confindustria di Pesaro e l’azienda Megabox di Vallefoglia.

In questa esperienza le classi creeranno dei manifesti, delle copertine per un newspaper e dei video, per ampliare la comunicazione che promuove l’evento della giornata Nazionale del Riciclo.

Mercoledì 1 Marzo, presso la palestra in via Caduti del Mare della nostra scuola, è stata accolta dagli studenti della classe 3B , 3C e 3D Seneca una delegazione delle atlete della squadra Megavolley di serie A, di cui Ivano Angeli ne è il presidente come dell’azienda Megabox.

L’incontro è stato interessante e coinvolgente e con i tutor esterni Michele Romani e Michele Annibali si sono creati due momenti di lavoro; uno di verifica degli elaborati svolti dai ragazzi ed un secondo momento di intervista alle atlete con degli allestimenti di set fotografici.

Le atlete con entusiasmo hanno collaborato con gli studenti ed hanno espresso come il gioco di squadra sia importante per raggiungere degli obiettivi significativi , dove ognuno esprime le proprie capacità attraverso un ruolo.

Tra le atlete erano presenti Andrea Drews campionessa mondiale, Tatiana Kosceleva capitano, Emma Sirressi, Sofia D’Odorico e Emma Barbero.

Prossimo incontro della scuola alla partita che si disputerà ad Urbino il 1 Aprile 2023, con la ripresa RAI in diretta, in prima serata.