Continua il progetto #iosonoambiente
#iosonoambiente
Continua il progetto Didattico presso la Gola del Furlo in Collaborazione con il Polo 3 di Fano. Nelle giornate del 7-8-9 ottobre 2024, 29 studenti delle classi 3D e 3E SIA, con la presenza di 3 accompagnatori hanno svolto incontri e numerose attività.
Obiettivo del Progetto:
Il progetto, organizzato dallo staff di Marche and Bike, mira a coinvolgere gli studenti in attività di esplorazione del settore turistico, avvicinandoli alle realtà ricettive presenti nella località della Gola del Furlo e nelle zone limitrofe. Gli studenti avranno l'opportunità di scoprire la Gola del Furlo attraverso attività outdoor, come il trekking, il birdwatching e la bicicletta, acquisendo strumenti pratici e conoscenze utili per lo sviluppo turistico ed economico locale.
Questo progetto si inserisce in continuità con le attività svolte nel periodo di maggio e giugno con altri 200 studenti dell'istituto. L'edizione di ottobre introduce un ulteriore elemento innovativo: un laboratorio di servizi digitali, finalizzato a supportare le attività turistiche coinvolte.
Struttura del Progetto:
Gli studenti sono stati suddivisi in 5 gruppi di lavoro, ciascuno incaricato di svolgere un'analisi primaria e uno studio di settore su una delle 5 aziende selezionate. L'obiettivo è di sviluppare un progetto digitale, che verrà ulteriormente approfondito e elaborato durante le lezioni nei mesi successivi con l'ausilio dei docenti.
Altra grande opportunità per gli studenti del POLO3!