Giornata Conclusiva progetto MARE D'AMARE

Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 9:00 presso la Sala del cinema Politeama di Fano, si  è svolta la giornata conclusiva del Progetto “MARE D’AMARE”.

Il progetto biennale approvato dal MINISTERO per la Transizione Ecologica nell’anno scolastico2021/22 ha promosso forme di sensibilizzazione allasostenibilità, comportamenti rispettosi dell’ambiente per formare i futuri abitanti del pianeta a stili di vita sostenibili, oltre a fornire agli studenti l’opportunità di visitare Venezia e Chioggia.

Le studentesse e gli studenti degli indirizzi del Polo3 hanno presentato i lavori svolti per sottolineare il ruolo chiave della scuola nella costruzione di nuove forme di cittadinanza del mare.

Le classi presenti all’iniziativa sono state: 4 A Archimede, 4 H Turismo, 4B Grafica e Comunicazione, 4 A r 4 B Web Community, accompagnate dai docenti che hanno seguito il progetto. Oltre alla dirigente scolastica, sono intervenuti all’evento le assossore Cora Fattori e Barbara Brunori nonché il comandante di vascello Stefania Battista.

Gli studenti hanno ringraziato i docenti che hanno dato vita a questo progetto, in particolare le professoresse promotrici Catia Brunelli e Anna Ucci, oltre ai professori che hanno seguito le attività in corso d’opera, in vari modi hanno detto “GRAZIE POLO3”.

politeama

politeama 1