Convegno: Il bullismo non insegna, segna

Si invita tutto il personale, i genitori e gli studenti al Convegno pubblico dal titolo Il bullismo non insegna segna, frutto della collaborazione con il Rotary Club di Fano. La dirigente Eleonora Augello e le referenti antibullismo, Catia Brunelli e Anna M. Ucci, illustreranno ai presenti i contenuti principali del manuale antibullismo, un lavoro originale elaborato per offrire suggerimenti e supporto a docenti, genitori e studenti.
Durante l'evento, verranno trattati temi di grande importanza come il riconoscimento dei segnali di bullismo, le strategie di intervento efficace e le modalità per creare un ambiente scolastico sicuro e inclusivo. Il manuale antibullismo fornisce strumenti pratici e consigli utili per affrontare e prevenire episodi di bullismo, promuovendo la collaborazione tra scuola, famiglia e studenti.
La cornice grafica è stata realizzata dalla prof.ssa Tiziana Conti, con la collaborazione delle
studentesse e studenti della classe 4D Grafica.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme idee e soluzioni che possano migliorare il
benessere di tutta la comunità scolastica.

venerdì 31 maggio 2024 ore 16.00-18.00

Auditorium Seminario di Fano