TEATRO IN LINGUA FRANCESE IL 10 APRILE AL POLITEAMA DI FANO

Anche quest’anno la Compagnia teatrale France Théâtre ha proposto ai nostri alunni uno spettacolo di grande attualità dal titolo Rêvolution: L’imagination au pouvoir!

Il bullismo, la ribellione, la pace, la serenità, il sogno, il coraggio, la paura, la vigliaccheria, la solidarietà, l’esclusione, la libertà, i diritti umani, la speranza, le assemblee, le manifestazioni, Maggio 68, questi alcuni dei temi dello spettacolo a cui più di 150 alunni del nostro Istituto hanno partecipato con entusiasmo il 10 aprile 2019.

L'uscita didattica non rimane così una meta fine a se stessa ma diventa parte di un vero e proprio viaggio che attraversa tutti i mondi degli studenti: la scuola, la famiglia, gli amici, gli interessi... Lo spettacolo di France Théâtre, poiché scritto ad hoc per i ragazzi, si trasforma in un mosaico di tappe esperienziali che si ricompongono nuovamente a teatro in una visione completa e totalizzante.

France Théâtre è l’unico ente francese in Italia che offre un percorso didattico annuale per l’apprendimento della lingua francese attraverso le tecniche e i metodi applicati nella recitazione.

Alla base di ogni progetto c’è l’idea che tutto ciò che si apprende attraverso un’emozione non si dimentica mai!

Ecco alcuni momenti dello spettacolo.

TEATRO IN LINGUA FRANCESE IL 10 APRILE AL POLITEAMA DI FANO