ATTIVAZIONE DELLE METODOLOGIE DI DIDATTICA A DISTANZA

Ringrazio anche a nome delle famiglie tutti i docenti che hanno attivato spontaneamente e su base volontaria metodologie di didattica a distanza (con attività da scuola e da casa) già da tempo adottate dalla scuola, inserite nel PTOF, e per le quali, negli anni, sono stati realizzati numerosi corsi di aggiornamento qualificati:

• Lezioni on-line
  • Video lezioni prodotte dai docenti
  • Video lezioni selezionate dai docenti sul web e condivise con gli alunni
  • Piattaforme e- learnig
  • Quiz con repository on-line
  • Utilizzo di tutte le funzionalità G-suite
  • Altro scelto e proposto dal docente

Ringrazio il nostro Animatore Digitale prof.ssa Arianna Piermattei che con solarità, disponibilità e umiltà, mette le sue elevate competenze al servizio della nostra comunità scolastica.

Anche questo è un modo per dare l’esempio: dimostrare che non serve a nulla piangersi addosso e saper trasformare un evento sfavorevole in una opportunità di crescita nell’innovazione tecnologica che, se è vero che non è certo la soluzione a tutti i problemi, troppo spesso, viene ingiustamente guardata con diffidenza.

Ringrazio infine voi, ragazzi, che, in barba allo stereotipo che vi si vuole affibbiare, partecipate ogni giorno alle attività proposte e chiedete a gran voce di non essere dimenticati.

Ricordo che le attività proposte dai singoli docenti sono segnate sull’agenda del Registro Elettronico e i materiali condivisi in bacheca della stessa piattaforma.

#insiemecelafaremo

#polo3nonsiferma