SEMINARIO ROSATI

AULA MAGNA VOLTA – FANO 22/10/2018. Anche quest’anno proseguono gli incontri con ex studenti che vogliono trasferire la loro esperienza di vita e lavorativa agli studenti di oggi. Per questo ci è venuto a trovare Paolo Rosati  della SCM Stati Uniti con mansioni di Senior Technical Service Engineer, che si occupa della installazione e manutenzione di macchine e impianti per la lavorazione del legno prodotte in Italia dalla SCM di Rimini. Paolo fa questo lavoro negli Stati Uniti dove risiede da circa vent’anni. In particolare a Laguna Niguel in California. Quindi se passate da quelle parti potete andarlo a trovare! Ci ha parlato della sua storia professionale a partire da quando è uscito diplomato dalla nostra scuola. Ci ha illustrato le specificità del suo lavoro e dei compiti di un manutentore di macchine per la lavorazione del legno, come sono fatte le macchine, come si fa l’installazione presso il cliente, come si fa a riparare una macchina così complessa e quali conoscenze servono. C’è la possibilità di diventare tecnici manutentori di macchine simili ? Pare proprio di si! Di possibilità ce ne sono tante, la stessa SCM è alla ricerca di giovani da preparare  attraverso corsi specifici interni, che abbiano voglia di fare e di muoversi nel mondo.  Allora forza, ora tocca a voi!!!

SEMINARIO ROSATI