M.A.T. Next - Manutenzione ed Assistenza Tecnica per la nuova ERA ENERGETICA - NUOVO Quardriennale
L'idea centrale del progetto d'innovazione è stata quella di creare un percorso di qualità, che offra la possibilità agli iscritti di formare sì competenze professionali, valorizzando le competenze pratiche e gli stili di pensiero operativi, ma soprattutto formare persone che sappiano affrontare positivamente la mutevolezza degli scenari sociali e professionali, persone responsabili e resilienti, capaci di adattarsi e reinventarsi in ogni momento della propria esistenza.
Per adeguare l’offerta formativa ai fabbisogni del territorio e all’evoluzione tecnologica del settoremanutenzione e assistenza tecnica, l’I.I.S. Polo 3 prevede l’attivazione di moduli didattici e attività laboratoriali realizzati da professionisti esterni mediante contratti di prestazione d’opera, in collaborazione con imprese, cantieri navali, studi tecnici, ordini professionali e ITS Academy.
A partire dal secondo anno sono previsti moduli formativi esperienziali per gli studenti, nel periodo estivo, da svolgere anche presso le imprese della filiera. È previsto il possibile ricorso all’apprendistato formativo di primo livello, a decorrere dal II anno del percorso professionale e di III livello al II anno del percorso I.T.S.
ll diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.
Hai ancora dubbi? Vieni a trovarci il 7 febbraio dalle 16 alle 17 presso la sede di Via Nolfi 37!!!
