ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Per confermare l'iscrizione all’a.s. 2021/2022 alla classe prima, i genitori degli alunni dovranno inviare all’indirizzo mail psis003003@istruzione.it ENTRO VENERDÌ 02 LUGLIO 2021, quanto segue:

  1. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori;
  2. Certificato di Diploma rilasciato dalla Scuola Media di provenienza;
  3. Certificato delle competenze e pagella rilasciato dalla Scuola Media di provenienza;
  4. Presa visione PTOF, patto di corresponsabilità, e informativa sulla privacy (modulo allegato);
  5. Ricevuta di pagamento di € 75,00 tramite PIATTAFORMA PAGOINRETE (istruzioni in allegato);
  6. Eventuale ricevuta di pagamento, tramite PIATTAFORMA PAGOINRETE, dei materiali Book In Progress (vedi sezione Libri di Testo).
  7. Compilare e inviare il MODULO PRESA VISIONE (allegato)

Per coloro che volessero consegnare i documenti in segreteria si comunica che:

  1. gli uffici saranno aperti da lunedì 28/06/2021 a venerdì 02/07/2020 dalle ore 9,00 alle ore12,00;
  2. l’ingresso sarà contingentato;
  3. l’utente dovrà presentarsi con mascherina.

ISCRIZIONE CLASSE PRIMA DELLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale

per effettuare l'ISCRIZIONE ON LINE:

- individuano la scuola d'interesse, oltre che attraverso l'applicazione di cui in premessa (Scuola in chiaro in un 'app) anche attraverso il portale "Scuola in Chiaro". Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale hanno a disposizione, all'interno di "Scuola in chiaro", il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un'autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l'individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi;

- si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all'identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;

- compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021;

CODICI MINISTERIALI I.T.P. “POLO 3”:

  • PSTH003013 ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO “ARCHIMEDE/SENECA”
  • PSTD003019 ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TURISTICO “C. BATTISTI”
  • PSRC003012 PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI “A. OLIVETTI”
  • PSRI00301P PROFESSIONALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA “VOLTA”.

- INOLTRANO la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione 

Il sistema "Iscrizioni on line" avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

L'accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

Per informazioni dalle 8:30 alle13:00 dal lunedì al venerdì allo 0721/827968-Ufficio didattica.

Allegati
MODULO PRESA VISIONE.docx