LEZIONE ALLA FEDERICIANA DI FANO

Grazie ad un progetto dei Servizi Educativi e del Sistema Bibliotecario del Comune di Fano, martedì 18 febbraio gli alunni della classe II B Amministrazione Finanza e Marketing hanno svolto la loro lezione di italiano nella prestigiosa sala dei Globi della Biblioteca Federiciana di Fano. Con la guida e le spiegazioni del dott. Tommaso Paiano e della dott.ssa Sara Cambrini gli alunni hanno potuto apprezzare la lunga storia del libro nella sua evoluzione da manoscritto ad e-book. Inoltre hanno potuto vedere da vicino anche alcune pergamene e carte d’archivio e comprendere le diverse caratteristiche di una biblioteca e di un archivio.

La prossima lezione si svolgerà in classe per dare modo agli alunni di registrarsi alla MLOL (Media Library On Line) così da imparare come accedere al prestito bibliotecario. Un passo importante per apprezzare il patrimonio librario e i servizi che il Comune offre al cittadino e per aiutare gli alunni nel loro cammino verso la lettura e una cittadinanza consapevole.

LEZIONE ALLA FEDERICIANA DI FANO