INAUGURAZIONE “AULA MORBIDOSA” E “AULA TATTILE” DEL POLOTRE.

Il 10 Dicembre, presso la sede Olivetti dell’Istituto POLOTRE, sono stati inaugurati due nuovi spazi ideati e allestiti per la realizzazione di attività didattiche ed educative, scolastiche ed extrascolastiche, in ottica inclusiva.

L’ “Aula morbidosa”, allestita con cura e materiali specifici, sarà utilizzata per attività di psicomotricità, educazione all’emotività e al benessere psicofisico delle persone; sarà a disposizione di tutta la scuola consentendo la progettazione e realizzazione di progetti mirati al benessere e all’inclusione di tutti gli alunni e la personalizzazione di attività per gli alunni con disabilità.

L’ “Aula tattile” è allestita con materiali specificamente pensati per persone con disabilità visive e con materiali che consentiranno a tutti l’esperienza di apprendimenti attraverso canali multisensoriali. L’aula consentirà la creazione di percorsi e attività didattiche sperimentali e interdisciplinari in ottica inclusiva. Gli spazi saranno aperti a tutte le scuole e alle realtà del territorio per la creazione di progetti di rete specifici e condivisi.

INAUGURAZIONE “AULA MORBIDOSA” E “AULA TATTILE” DEL POLOTRE.