IMPRESA WAYAPP


La classe 3B dell’Istituto Professionale Adriano Olivetti, sezione Promozione Pubblicitaria ha partecipato al progetto IMPRESA IN AZIONE che si è concluso con la fiera del 4 maggio 2019. La classe ha costituito l’impresa WAYAPP con la quale ha lavorato per fornire soluzioni di wayfinding e ottimizzare l'accesso nelle scuole. I ragazzi hanno pensato ad un prodotto che potesse offrire un servizio di accoglienza ai fruitori degli ambienti scolastici. Nel nostro Paese ricco di storia, molti Istituti hanno un layout complesso che rende difficile ai visitatori orientarsi e trovare la collocazione di uffici e spazi di uso comune.

I ragazzi hanno così ideato l'applicazione Wayapp che ha la funzione di facilitare l’orientamento dei visitatori, accompagnandoli lungo il percorso verso i servizi desiderati.

L’applicazione di wayfinding, una volta scaricata nel cellulare serve da “guida” per il visitatore e consente di scegliere dalla legenda, con la fotocamera del cellulare, i simboli che rappresentano i singoli uffici.

Una volta scelto il simbolo dalla legenda, collocata in prossimità del banco di prima accoglienza all’ingresso, il visitatore viene accompagnato alla tappa successiva fino ad arrivare all’ufficio desiderato.

L’app Wayapp, potrà essere molto utile per tutti i visitatori siano essi genitori, fornitori, tecnici o consulenti e che renda la visita negli istituti scolastici facile ed amichevole.

IMPRESA WAYAPP