ERASMUS DAY – SENIGALLIA 13/10/2018

Il giorno 13 Ottobre 2018 un gruppo di docenti e studenti del POLO3 ha partecipato all’incontro Erasmus+ Day, organizzato dall’Istituto Corinaldesi di Senigallia per condividere, con una vasta platea di studenti e docenti di varie scuole, i progetti europei che ogni istituto ha sviluppato con tanto impegno e tanto orgoglio.  Il POLO3 ha esposto le proprie esperienze dei progetti comunitari appena conclusi o ancora in atto: il progetto Erasmus+ School to School M.I.N.D. (Migration and Integration Needs Development), che ha appena presentato una guida per immigrati realizzata dagli studenti, il progetto Erasmus+ KA1 di mobilità degli studenti per tirocinio all’estero MARCHE DI CHARME, che ha dato la possibilità ai nostri alunni di svolgere un periodo di cinque settimane di stage all’estero in vari Paesi europei, il progetto Erasmus+ Partenatiato Strategico KA2 APPs (Addressing teaching to Prevent cyber-bullying Phenomenon at school) che si trova al secondo anno del suo percorso di attività didattiche innovative con la finalità di informare e creare consapevolezza sull’uso dei social media al fine di prevenire fenomeni di cyber-bullismo. Hanno partecipato alla presentazione due alunne del POLO3 in qualità di protagoniste, Roberta Berardinelli e Teresa Dioguardi che con semplicità e spontaneità hanno raccontato la loro preziosa esperienza. Sono intervenute anche le docenti responsabili dei vari progetti, Tiziana Volpato, Anna Teresa Di Sipio, Nicoletta Spendolini e Benedetta Tallevi, che attraverso una serie di immagini hanno aggiunto dettagli ai racconti. Ha fatto un intervento anche la responsabile del Centro Eurodesk di Ancona, piattaforma dedicata ai giovani che promuove la mobilità offrendo opportunità di esperienze di volontariato, studio, lavoro nei vari paesi della comunità europea.

ERASMUS DAY – SENIGALLIA 13/10/2018 – IL POLO 3 PRESENTA I SUOI PROGETTI ERASMUS+