Consiglio di istituto

Risultati immagini per regolamento d'istituto

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.

È il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, come la nostra, i componenti sono 19:

8 rappresentanti del personale docente

4 rappresentanti dei genitori

4 rappresentanti degli studenti

2 rappresentanti del personale A.T.A.

e il Dirigente scolastico che  è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezioni.

Le attribuzioni del Consiglio, quale organo deliberante, sono stabilite per legge.

Di seguito la composizione del consiglio di istituto del Polotre  i cui membri rimarranno in carica nel triennio 2022-2023, fa eccezione la componente studenti che viene eletta ogni anno. Dalla carica si decade se viene a cessare la qualifica che ne aveva consentito l'elezione.

Componente genitori
Presidente   CIANCAMERLA FRANCESCA