A: Alunni, famiglie e docenti

Al sito Web di Istituto e alla bacheca del registro elettronico

Cari ragazzi, genitori e colleghi, la nostra scuola ha creato un canale Telegram   col quale tutti potranno ricevere notizie e comunicazioni in tempo reale e da qualsiasi dispositivo.

COS’E’ TELEGRAM: Telegram è semplicemente un’app di messaggistica gratuita (simile a Whatsapp), utilizzabile ed istallabile in modo semplice e veloce in qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone ; è una delle piattaforme di messaggi e chat gratuite più popolari e utilizzate. Il fatto che sia utilizzabile da qualsiasi device la rende versatile e pratica, per questo pensiamo che il suo utilizzo ci aiuterà ad essere più rapidi e efficaci nella comunicazione.

A TE COSA CHIEDIAMO DI FARE:

INSTALLARE L’APP TELEGRAM SUL DISPOSITIVO CHE CONSULTI PIÙ FREQUENTEMENTE

Telegram è molto semplice e intuitivo da usare. Il servizio è disponibile sia su Web, per chi lo vuole usare da PC ed è  compatibile con i sistemi operativi anche dei computer: dal Mac a Windows a Linus, sia su app, per chi vuole fare il download e usarlo su tablet e smartphone

SI FA COSI’:

Installazione su PC:

Dobbiamo collegarci al sito desktop.telegram.org per scaricare il file di installazione;

quindi seguire la procedura guidata

Download per iPhone e Android :

Per avere Telegram basta fare il download da Google Play o App Store: è gratuito.

Una volta scaricata l’applicazione dovrete solamente configurarla seguendo la procedura guidata.

A questo punto puoi iscriverti al canale telegram della scuola digitando, nella finestra “cerca”:   @polotrefano  dai l’ok e sarai dei nostri!

Riceverai così in tempo reale, e con relativa notifica, notizie e comunicazioni.

Questo canale sarà usato anche per tenere le famiglie informate in caso di comunicazioni in tempo reale.

Prof.ssa Eleonora M. Augello

18_app_TELEGRAM_comunicazioni_tra_scuola_alunni_e_famiglie.pdf