Maturità al Polo Tre

Anno da record: 39 studenti hanno conquistato il massimo voto. Tra i 17 che hanno ottenuto la lode anche un giovane del Volta

"Sono i migliori". La preside del Polo Tre di Fano, Eleonora Augello guarda i risultati raggiunti dagli studenti usciti dalla maturità con il massimo dei voti e senza ombra di dubbio, battezza l’anno 2021, come un anno "straordinario". E non per la pandemia, quanto per il numero "record" di 100 e di "100 e lode" conquistati dai ragazzi. "I supermaturi del Polo tecnico e professionale di Fano sono ben 39 di cui 17 con lode – osserva Augello –. Sono i migliori. Studenti che hanno compiuto enormi sacrifici per raggiungere il "cento su cento", per concretizzare i propri sogni e traguardi, maturati in anni difficili della pandemia. Intelligenze e personalità molto diverse tra loro, ma con alcune note comuni: costanza, impegno, grinta e passione". Il Polo Tre riunisce sotto la stessa dirigenza scolastica gli Istituti Battisti, Olivetti, Volta, Archimede e Seneca. Tra i "supermaturi" anche chi non compare nelle foto come: Juri Graziano (100); Olga Meleca (100 e lode); Demis Capodagli (100) del Tecnico SIA Battisti; Anastasia Capodagli (100) è tra le eccellenze dell’ indirizzo in amministrazione finanza e marketing del Battisti, mentre Martina Angeloni (100 e lode) Valentina Giacci (100) lo sono del turistico. È eccellenza dell’Istituto professionale Volta, Nicholas Mencaroni (100 e lode), mentre lo è del professionale Olivetti Noufel Asmana (100 e lode).