CITTADINANZA ATTIVA "IN GIR PER FAN"

La Proloco Fanum Fortunae consegna gli attestati per IN GIR PER FAN

I docenti del POLO3 coinvolgono gli studenti a partecipare agli eventi organizzati dalla Proloco di Fano, mettendo in pratica il concetto di "cittadinanza attiva", ciò è una delle espressioni chiave del discorso sulla partecipazione dei cittadini alla vita civile.

In partciolare, la Scuola ha invitato il Presidente della Proloco Fanum Fortunae, Giacomo Grandicelli, per spiegare agli studenti che ci sono delle opportunitá dove possono mettere a frutto alcune delle nozioni studiate a scuola. Per esempio sono state illustrate alcune delle manifestazioni organizzate dalla Proloco e nello specifico, il Presidente ha consegnato gli attestati di partecipazione degli studenti che hanno collaborato nel ruolo di "ciceroni" all'edizione di IN GIR PER FANO del 2022.

Per motivi logistici abbiamo invitato a presenziare, oltre agli studenti che dovevano ricevere l'attestato, anche le classi 4G e 4H del turistico.