Settimana della Francofonia

Le insegnanti di lingua francese dell’IIS PoloTre, Paradisi Pierangela, referente del progetto, e Cavalieri Stefania in collaborazione con la Mediateca Montanari e con la prof.ssa De Trizio Caterina I.C. Padalino e Nuti, organizzano:

La settimana della Francofonia

presso la Mediateca  Montanari dal 17 al 25 marzo 2018, per festeggiare la    lingua francese insieme.

Calendario degli eventi

-      sabato 17 marzo: inizio esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle      classi aderenti al progetto:

“Dis-moi dix mots sur tous les tons”;

-      mercoledi 21 marzo: h11.00 spettacolo teatrale “Saint Germain de Prés”,Cityplex di Fano;

-      giovedi 22 marzo: h17.00 conferenza tenuta dal prof. Macharis Claude dal titolo: “Francophonie: le monde en français” con la partecipazione delle prof.sse De Bernardis Cristiana e Magi Mirella;

-      domenica 25 marzo : h17.30 incontro pubblico con lo scrittore per bambini  Friot Bernard “ A testa in giù”.

Considerata la rilevanza degli incontri è gradita la partecipazione del personale della scuola e degli studenti.

MERCI àvoustous!