Rientriamo a scuola in Sicurezza: Sintesi dei comportamenti corretti da rispettare

Vi chiedo di vivere la scuola con la gioia di sempre.

Le regole sono poche e semplici ma la più grande consapevolezza che devi avere è che il loro rispetto è l'unica arma che, ad oggi, abbiamo per affrontare l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Dobbiamo imparare a convivere con il virus e ad impedirne la sua diffusione, per il rispetto nostro e degli altri.

NON MI RESTA CHE RICORDARTI LE  REGOLE (che ormai conosciamo tutti bene!)

1) Controlla la temperatura ogni giorno e non venire a scuola se raggiunge 37,5° o è superiore. Chiama subito il tuo medico, lui saprà dirti cosa fare. Avverti anche il coordinatore della tua classe e non preoccuparti, se sarà necessario, sarà attivata subito la DDI.

2) Arriva a scuola, il primo giorno, con la mascherina. Te ne distribuiremo noi per i giorni successivi.

3)  Sul sito abbiamo pubblicato le indicazioni per scoprire da quale varco devi entrare a scuola, se non lo hai già fatto controlla ora

4) Usa per l'uscita gli stessi varchi indicati per l'ingresso

5)  Rispetta la segnaletica verticale ed orizzontale, i primi giorni ti sentirai disorientato ma poi ti abituerai

6) Indossa SEMPRE la mascherina dentro la scuola

7) Lava spesso le mani

8) Usa fazzoletti monouso e buttali nel cestino

9) Presso tutte le postazioni dei Collaboratori Scolastici e dentro ogni classe troverai il Gel Idroalcolico. Usalo per la disinfezione delle mani se non sei un soggetto allergico.

10) In classe i banchi sono stati posizionati secondo le disposizioni previste nei protocolli di sicurezza. Abbi cura non spostarli

11) Occupa sempre lo stesso banco che ti verrà assegnato dal docente. Noi ci occuperemo della sua sanificazione ogni giorno

12) Rispetta gli spazi ricreazione che sono assegnati alla tua classe. Durante queste prime due settimave vigileremo sul rispetto di questa regola. L'alternativa è fare la ricreazione in classe, puoi contribuire affinchè questo non accada.

13) Ricorda di smaltire sempre la mascherina correttamente non buttarla per strada. A Scuola troverai, lungo i corridoi, appositi contenitori.

Solo assieme possiamo impedire il ritorno alla didattica a distanza! Ti aspetto

Buon anno scolastico a tutti noi.

Eleonora Augello