Progetto "VOLART"

Agli studenti della classe 3L del corso Web Community dell'IIS Polo3 di Fano è stato affidato il compito di ideare dei foulard creativi e solidali per avvolgere le colombe pasquali dell'associazione Afgi di Fano, in vendita in questi giorni davanti alla chiesa di San Tommaso, in corso Matteotti a Fano. L'obiettivo di questa collaborazione tra l'associazione genitori e figli (Agfi), attiva da tempo nel settore sociale fanese, ed il Polo3 di Fano è quello di far conoscere alle imprese fanesi questa proposta di packaging, che è solo un esempio di applicazione che potrebbe essere estesa ad altri prodotti, come federe per capi d'abbigliamento, cuscini, borse ed altri prodotti. Il progetto denominato "Volart", vuole guardare oltre gli anni della scuola e dare spazio alla progettualità, alla creatività per  costruire un futuro lavorativo migliore, creando un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Il progetto ideato da Francesca Busca, presidente di Agfi è stato seguito dalle insegnanti di grafica Silvia Sorrentino e Chiara Petrillo.

Link del video trasmesso su Fano TV il 26 marzo 2024:

Foto colombe