Progetto "Tutto resta"

Gli studenti della classe 5B "Seneca" - Grafica e Comunicazione dell'IIS Polotre di Fano, sono fieri di presentarvi in anteprima con l'Associazione ANPI di Fano sezione "Leda Antinori", il  progetto "Tutto resta" realizzato per il concorso "Esploratori della Memoria".

Supervisionati dalle Prof.ssa Gioacchini Giulia e dalla Prof.ssa Petrillo Chiara, gli studenti hanno voluto dare un contributo artistico per testimoniare l'ottantesimo anniversario della liberazione di Fano dal nazi-fascismo e potenziare la conoscenza della storia del proprio territorio. Un grandissimo ringraziamento alla Signora Leda Negusanti, zia di Leda Antinori, che ci ha fornito materiali originali di Leda, tra cui il diario dettato alla sorella Iva prima di morire e le foto originali dell'epoca.
Paolo Pagnoni, intervista i protagonista di questa iniziativa.
Di seguito il link alla diretta Facebook sul canale social di "Ondalibera.tv":
leda 1