Organizzazione ingressi-Uscite-Intervallo

Per evitare gli assembramenti in Ingresso/Uscita l'accesso e l'esodo dalla scuola avverrà attraverso tutti i varchi dei plessi:

Plesso Via XII Settembre:

- Cancello scale d'emergenza Via Mura Sangallo

- Cancello lato parcheggio Via Nolfi

- Ingresso principale Via XII Settembre

Plesso Via Nolfi

- Portone grande Via Nolfi 37

- Portone piccolo Via Nolfi 35

- Portone Grande Via de'Petrucci

- Parcheggio scale d'emergenza

- Parcheggio lato palestra

Plesso Via Caduti Del Mare

- Portone principale

- Scale d'emergenza corpo laboratori

- Scale d'emergenza corpo aule

- Entrata/Uscita di sicurezza Aula classe 5B graf

- Entrata/Uscita di sicurezza piano terra Corpo Aule

In fondo alla pagina trovi le planimetrie dei plessi con le indicazioni grafiche per orientarti meglio. Consultale!

ATTENZIONE È OBBLIGATORIO UTILIZZARE IN USCITA GLI STESSI VARCHI UTILIZZATI IN ENTRATA

PIANO ORGANIZZAZIONE TEMPO SCUOLA (SCANSIONE ORARIA E INTERVALLI)

Da lunedì 28 Settembre  l'organizzazione del tempo scuola subirà delle modifiche.

Con l'assegnazione di un piccolo monte ore in organico (organico Covid) in fase di nomina, l'ultimazione di lavori e consegna di altri spazi da parte dell'ente locale , in via sperimentale sono state adottate soluzioni organizzative che, nel rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza, tendono a ridurre quanto più possibile l'utilizzo della DDI.

Plesso Via caduti del mare

Tutte le classi in presenza TRANNE 3B MAT e 2C Tecnico Grafico e Comunicazione

Plesso Via XII Settembre

Tutte le classi in presenza TRANNE 3B MAT e 2C Tecnico Grafico e Comunicazione

Plesso Via Nolfi

TUTTE LE CLASSI IN PRESENZA

E' bene essere consapevoli che, tali soluzioni, il cui mantenimento dipende da diversi fattori che saranno quotidianamente osservati da TUTTO il personale della scuola e riferite TEMPESTIVAMENTE ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA, sono subordinate al rispetto dei protocolli di sicurezza, unico vincolo dal quale non ci si può discostare e sono quindi suscettibili di variazioni e modifiche. CONTROLLA SPESSO IL SITO e il REGISTRO ELETTRONICO per tenerti sempre AGGIORNATO.

Nel TENTATIVO di garantire almeno un momento ricreativo in spazio aperto a tutte le classi, è stato necessario, per rispattare le prescrizioni normative,  individuare aree ed orari diversi per svolgere l'intervallo.

Le osservazioni rilevate in queste prime due settimane di scuola in merito al rispetto dei protocolli durante questi momenti, caratterizzati da una elevata dinamicità, sono state positive. Gli alunni, in generale,  rispettano le regole sanitarie (distanziamento ed uso della mascherina) e svolgono la ricrezaione nell'area individuata per ciascuna classe.

In ciascun plesso, durante il tempo scuola, si svolgeranno:

1 intervallo dalle 10:20 alle 10:28 per un gruppo di classi (contrassegnate con il colore VERDE)

1 intervallo dalle 11:15 alle 11:23 per l'altro gruppo di classi (contrassegnate con il volore VIOLA)

1 intervallo breve dalle 13:00 alle 13:05 all'inizio della 7 ora di lezione, per tutte le classi, da SVOLGERE IN CLASSE (questo intervallo sarà fruito da quando avremo l'orario completo e soltanto per il giorni in cui sarà prevista la 7 ora di lezione o altra attività didattica)

A tal fine leggi attentamente la  CIRCOLARE n° 25 scaricabile e visualizzabile anche in fondo alla pagina.

SOLO in caso di maltempo possono essere usati, per gli intervalli, l’aula di classe (avendo cura di tenere le imposte aperte per in ricambio d’aria) e i corridoi antistanti l'aula di ciscuna classe.

La sorveglianza degli studenti durante l’intervallo è affidata ai docenti della terza, quarta e settima ora di lezione negli spazi aperti e dentro le classi. Ai collaboratori scolastici lungo i corridoi.

In ogni plesso verranno tenuti sotto osservazione da tutto il personale della scuola cui è affidata la sorveglianza:

• il flusso degli studenti
  • il rispetto delle regole di prevenzione e contagio (distanziamento e mascherina)

gli stessi segnaleranno tempestivamente, al Collaboratore del DS presente nel plesso, eventuali anomalie riscontrate proponendo anche possibili soluzioni.

Attenzione! Importante! Solo il rispetto delle regole ed il funzionamento del piano con le eventuali rettifiche ed integrazioni apportate a seguito delle osservazioni consentirà di poter continuare a fruire di questo importante momento didattico fuori dall'aula. Dipende da ciascuno di voi!

ACCESSI CLASSI VIA NOLFI
ACCESSI CLASSI VIA XII SETTEMBRE