Organizzazione Ingressi-Uscite-Intervallo

Per evitare gli assembramenti in Ingresso/Uscita l'accesso e l'esodo dalla scuola avverrà attraverso tutti i varchi dei plessi:

ELENCO VARCHI DI ACCESSO PER GLI STUDENTI

Plesso Via Nolfi Plesso Via Caduti Del Mare
Portone grande Via Nolfi 37 Ingresso principale
Portone piccolo Via Nolfi 35 Scale Emergenza Parcheggio

Portone Grande Via de'Petrucci

Scale Emergenza Giardino
Cortile Via delle Mura lato palestra Uscita Sicurezza Laboratori
Cortile Via delle Mura lato scale antincendio Tunnel Giardino
  1 Classe entra direttamente in aula
Uscita Sicurezza  Parcheggio

Troverai, all'arrivo a scuola, apposita segnaletica per raggiungere la classe

Consulta le PLANIMETRIE dei plessi per individuare  il VARCO assegnato alla tua  classe in fondo alla pagina Vettore arrow Gratis | AI, SVG ed EPS

PIANO INTERVALLI

Anche quast'anno nel TENTATIVO di garantire almeno un momento ricreativo in spazio aperto a tutte le classi, è stato necessario, per rispattare le prescrizioni normative,  individuare aree ed orari diversi per svolgere la ricreazione.

È bene essere consapevoli che, tale soluzione, il cui mantenimento dipende da diversi fattori che saranno quotidianamente osservati da TUTTO il personale della scuola e riferite TEMPESTIVAMENTE ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA, sono subordinate al rispetto dei protocolli di sicurezza, unico vincolo dal quale non ci si può discostare e sono quindi suscettibili di variazioni e modifiche.

CONTROLLA SPESSO IL SITO e il REGISTRO ELETTRONICO per tenerti sempre AGGIORNATO.

In ciascun plesso, durante il tempo scuola, si svolgeranno:

Un intervallo dalle 10:20 alle 10:28 da fruire nelle aree esterne assegnata alle classi contrassegnate con il colore  VERDE

Un intervallo dalle 11:15 alle 11:23 da fruire nelle aree esterne assegnata alle classi contrassegnate con il volore  MAGENTA

UN intervallo breve dalle 13:00 alle 13:05 all'inizio della 7 ora di lezione, per tutte le classi, da SVOLGERE IN CLASSE (questo intervallo sarà fruito soltanto per il giorni in cui sarà prevista la 7 ora di lezione o altra attività didattica aggiuntiva)

Sulla porta di ogni aula, all'interno e all'esterno, troverai tutte le indicazioni

Leggi attentamente la  CIRCOLARE (di prossima pubblicazione) visualizzabile anche in fondo alla pagina assieme alle planimetrieimetrie.

SOLO in caso di maltempo possono essere usati, per gli intervalli, l’aula di classe (avendo cura di tenere le imposte aperte per in ricambio d’aria) e i corridoi antistanti l'aula di ciscuna classe.

Consulta le PLANIMETRIE dei plessi per individuare  l'AREA RICREAZIONE assegnata alla tua  classe in fondo alla pagina Vettore arrow Gratis | AI, SVG ed EPS

La sorveglianza degli studenti durante l’intervallo è affidata ai docenti della terza, quarta e settima ora di lezione negli spazi aperti e dentro le classi. Ai collaboratori scolastici lungo i corridoi e negli spazi esterni

In ogni plesso verranno tenuti sotto osservazione da tutto il personale della scuola cui è affidata la sorveglianza:

• il flusso degli studenti
  • il rispetto delle regole di prevenzione e contagio (distanziamento e mascherina)

gli stessi segnaleranno tempestivamente, al Collaboratore del DS presente nel plesso, eventuali anomalie riscontrate proponendo anche possibili soluzioni.

Attenzione! Importante! Solo il rispetto delle regole ed il funzionamento del piano, con le eventuali rettifiche ed integrazioni apportate a seguito delle osservazioni, consentirà di poter continuare a fruire di questo importante momento didattico in serenità.

Dipende da tutti noi!

Varchi INGRESSO-USCITA Via NOLFI .pdf