#nonsipuomorirecosi

In ogni momento, in ogni angolo del mondo, accadono tragedie che vedono coinvolti bambini e ragazzi, alcune volte ci fermiamo a fare piccole riflessioni, poi, forse presi dal ritmo frenetico della vita, le mettiamo da parte. Quando, però, ad essere colpita è la comunità alla quale appartieni, il dolore diventa insopportabile e ti squarcia il cuore.

E così oggi, ferite e incredule apprendiamo le notizie drammatiche di questi momenti.
E' un susseguirsi di telefonate tra noi, con i professori, con i rappresentanti di istituto, per capire, per sapere, per scongiurare il peggio! Come se in circostanze come questa ci fosse un meglio e un peggio!
L'epilogo è sempre lo stesso: un pianto dirotto ed un tumulto di sensazioni che vanno dalla rabbia al senso di impotenza.
Dobbiamo cercare di essere più forti che mai, ci diciamo al telefono, per restare vicine a chi ha pagato il prezzo più caro e a tutti i ragazzi direttamente ed indirettamente coinvolti.
Ma oggi, tutti noi delle scuole superiori di Fano, non riusciamo a fare altro che stringerci in un grande abbraccio attorno alle vittime e alle loro famiglie ed insieme piangere. Ci sarà un domani in cui penseremo a rialzarci ma oggi proprio non riusciamo a fare altro.
Le Dirigenti delle Scuole Superiori di Fano
Eleonora, Nadia e Renata