Misure COVID A.S. 2022-2023
Per fortuna quest'anno parte all'insegna della normalità.
Le regole da seguire sono poche e semplici ma la più grande consapevolezza che devi avere è che il loro rispetto è l'unica arma che, ad oggi, abbiamo per affrontare l'emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo. Dobbiamo imparare a convivere con il virus e ad impedirne la sua diffusione, per il rispetto nostro e degli altri.
NON MI RESTA CHE RICORDARTI LE REGOLE (che ormai conosciamo tutti bene!)
1) Controlla la temperatura ogni giorno e non venire a scuola se raggiunge 37,5° o è superiore. Chiama subito il tuo medico, lui saprà dirti cosa fare.
2) Mantieni sempre la distanza di sicurezza quando usi gli spazi comuni
3) Rispetta la segnaletica verticale ed orizzontale
4) Se hai delle patologie per per le quali è più prudente l'uso della mascherina puoi usarla, perlane con il tuo medico. La mascherina ti verrà fornita dalla scuola
7) Lava spesso le mani
8) Usa fazzoletti monouso e buttali nel cestino
9) Presso tutte le postazioni dei Collaboratori Scolastici e dentro ogni classe troverai il Gel Idroalcolico. Usalo per la disinfezione delle mani se non sei un soggetto allergico.
11) Occupa sempre lo stesso banco che ti verrà assegnato dal docente. Noi ci occuperemo della sua sanificazione ogni giorno con prodotti idroalcolici.
12) Rispetta gli spazi ricreazione che sono assegnati alla tua classe.
RICORDA CHE SUI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO L?USO DELLA MASCHERINA FFP2 E' OBBLIGATORIO FINO AL 30 SETTEMBRE 2022 SALVO DIVERSE DISPOSIZIONI
Qualora le condizioni epidemiologiche peggiorino ti comunicheremo le disposizioni emanate delle autorità competenti per la scuola.
Ti aspetto
Buon anno scolastico a tutti noi.
Eleonora Augello
In allegato il vademeum ministeriale