MARCHE DRONE WEEK 2019


Tecnologia per apprendere, per condividere, per socializzare.

Questi i temi del secondo appuntamento al “Marche Drone Week” tenutosi dal 22 al 24 novembre 2019 ad Ancona con l’Aula Magna di Ingegneria, 700 posti, completamente riempita!

Coorganizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, dal Gruppo Modellistico WACO dell’Aero Club di Roma , dal CUS Ancona e dal Drone Racing Fano, la tre giorni ha visto la partecipazione di professionisti, docenti e studenti di Università e scuole superiori per dare vita ad una kermesse a livello nazionale sulle potenzialità della tecnologia per un futuro migliore.

La gara di drone racing che ha chiuso l’evento ha portato in primo piano l’importanza della sinergia fra sport e tecnologia e mondo dell’istruzione, evidenziando il carattere inclusivo e formativo dell’applicazione delle competenze scientifiche tecnologiche (STEM) nella formazione dei cittadini del domani.

L’Istituto Polo3 era presente grazie alla professionalità del Prof. Loris Penserini, e del Prof. Emanuele Tonucci, attivi promotori dell’iniziativa e coordinatori di progetti europei per l’inclusione delle metodologie FabLab nel curricolo scolastico (http://www.makeinclass.eu/).

Un mondo nuovo, di persone che possano costruire con l’aiuto della tecnologia, nuove possibilità, è già qui. E il Polo3 c’è con circa 70 studenti!

Per saperne di più visita

https://www.youtvrs.it/la-tecnologia-legata-ai-droni-a-seguire-la-gara-nazionale-a-posatora-al-palacus/

https://www.fablearn.it/marche-drone-week/

MARCHE DRONE WEEK 2019