Logo per “Adriatic Cycle On Skates”

Il progetto realizza un Logo per “Adriatic Cycle On Skates” (Pedala, Pattina con Mauro per un Mare di Solidarietà) nasce dalliniziativa di una sfida che Mauro Guenci fa con sé stesso e con il mondo dellASD Team Roller e Marcello Malizia coordinatore tecnico. La classe 3S ITGC di Grafica e Comunicazione ha accolto la richiesta proponendo varie idee per il marchio e ha partecipato al concorso.

La città di Senigallia ha voluto far diventare la 'sfida di Mauro' anche una sfida di solidarietà’ dove tutti gli amanti dello sport si sentissero coinvolti. Si precisa che per tale iniziativa è stato richiesto il patrocinio dei seguenti Ministeri o Enti: del Presidente della Repubblica, Ministero del Turismo, Ministero dello Sport Ministero dellAmbiente, Coni, Sport e Salute, Enit, delle sette Regioni attraversate, i Comuni attraversati, Fiab e si attende la collaborazione dellAssociazione a carattere sociale a cui vail ricavato della sfidain beneficenza.

Nel marchio scelto, dell’alunno Luzietti Giovanni, si evidenzia una grafica, semplice ma incisiva con il messaggio chiaro che racchiude in se tutti gli elementi evidenziati dalla committenza.

Lo sport, secondo noi, deve essere sempre veicolo di buoni messaggi e di essere vicini ai meno fortunati e allora, perché non coinvolgere tanti appassionati che la pensano come noi?

attestato

articolo