GLI STUDENTI DEL POLO TRE INCONTRANO PEPPINO IMPASTATO

Gli studenti delle classi terze quarte e quinte del POLO TRE incontrano Peppino Impastato. A vestire i suoi panni lo straordinario attore Giuseppe Esposto, inviato speciale degli Amici della Prosa, che trasporta la folta platea di studenti nell'atmosfera complessa degli anni '70, emozionando tutti con il suo realistico racconto della drammatica storia di un vero e proprio " martire" della lotta alla mafia. Grazie agli Amici della Prosa per il Progetto Teatro a scuola, grazie al nostro amato Giuseppe che da anni con la sua sensibilità artistica ci aiuta a guidare i giovani sulla difficile strada dell'educazione artistico-letteraria, stimolandoli anche al rispetto dei valori civili; grazie anche ai docenti che hanno accolto l'iniziativa e grazie infine ai ragazzi particolarmente attenti e partecipi durante l'incontro. L’iniziativa, che rientra nelle proposte del Teatro a scuola ha offerto una speciale occasione finalizzata all’arricchimento del modulo di “Educazione alla cittadinanza” previsto dalla nuova normativa dell’Esame di Stato.

GLI STUDENTI DEL POLO TRE INCONTRANO PEPPINO IMPASTATO.