BOCCACCIA e IL SUO DOPPIO GUSTO

“BOCCACCIA” la bottiglia con la doppia faccia è il risultato di un progetto annuale, eseguito dagli alunni della classe 3B AFM, dell'istituto tecnico Battisti-Polo Tre di Fano. Il progetto è stato suddiviso in tre fasi: ideazione, progettazione e realizzazione.

Dopo una concitata ricerca, gli alunni hanno ideato una borraccia innovativa nel suo genere, essa è stata divisa in due scompartimenti, per contenere due liquidi diversi, affinché si possa gustare dalla stessa borraccia due bevande diverse, in base alla preferenza del momento.

Questo nuova combinazione può essere utile sia ai bambini sia agli adulti, in ambito sportivo e ludico, naturalmente chiunque potrà comprarla e utilizzarla come meglio desidera.                                                     Durante le ore di alternanza la classe ha collaborato al meglio per poterla realizzare e vendere l’idea alla fiera che si è tenuta il 4 maggio nella Piazza del Popolo di Pesaro, riuscendo ad ottenere un attestato di buona riuscita del prodotto.

Grazie a questo lavoro si è creata tra noi una bella sinergia e abbiamo potuto constatare, nel nostro piccolo, il percorso di produzione di una vera azienda.

Iuliano Alessandra, Martinelli Francesco, Shpendi Geraldo e Vennarini Alex 3B AFM

BOCCACCIA e IL SUO DOPPIO GUSTO